Mini GF

Regolamento 18^Mini Granfondo Sportful – FRANCO BALLERINI

Organizzazione: SSD Pedale Feltrino 

Data: Sabato 17 Giugno 2017.

Modalità d’iscrizione: Le società tesserate FCI dovranno far pervenire le iscrizioni dei propri atleti ed accompagnatori entro Giovedi 15 Giugno 2017 usando il portale della FCI –Fattore K- ID gara 130272 o tramite fax al nr. 0439-300600.
Per le iscrizioni inviate via fax o posta, le società devono indicare nome, cognome e nr. di tessera dell’atleta.
Ogni società dovrà avere un minimo di due accompagnatori.
I partecipanti non tesserati FCI potranno iscriversi dalle ore 13.00 fino alle ore 14.30 del 17 Giugno 2017 presso la zona iscrizioni in Via Roma a Feltre e dovranno obbligatoriamente partire dietro le società iscritte FCI.

A72I0803 copia

Percorso :

Saranno allestiti due percorsi: uno di 5 km obbligatorio per i più piccoli e i non allenati; l’altro di 18 km circa, per tutti gli altri partecipanti.

Sara’ presente lungo il percorso di 18 Km. un punto di ristoro presso l’azienda Sportful.
Percorso ridotto 5 Km: Feltre-Via Fusinato-Boscariz-Farra-Feltre (consigliato per le cat. G1-G2-G3-G4).
Percorso Mini Gran Fondo 18 Km.: Feltre-Via Fusinato-Boscariz-Farra-Mugnai-Arten-Fonzaso Sportful-Arten-Seren del Grappa-Feltre.

Orari :
La partenza della Mini Gran Fondo Sportful – FRANCO BALLERINI è fissata alle ore 15 da via Campogiorgio in centro città.

Pacco gara:
Il pacco gara dovrà essere ritirato da un responsabile della Società iscritta alla Mini Gran Fondo Sportful – FRANCO BALLERINI presso la zona iscrizioni in Via Roma adiacente alla zona di Partenza. Ogni società troverà all’interno del pacco gara, per ogni bambino regolarmente iscritto da cat. G1 a G6, una maglia da ciclismo firmata Sportful dedicata al CT della Nazionale FRANCO BALLERINI, il buono pasto per poter usufruire del merenda party al Palaghiaccio di Feltre, ed un cartellino di colore verde da compilare con nome, cognome e società di appartenenza.

Nel pacco gara ci sarà anche un cartellino di colore giallo, riservato agli accompagnatori regolarmente iscritti.

I partecipanti appartenenti alle categorie superiori Esordienti e Allievi verranno considerati come accompagnatori senza diritto al pacco gara. I cartellini regolarmente compilati (atleti e accompagnatori) dovranno essere consegnati ai Commissari di gara e/o ai responsabili dell’organizzazione alla spunta di partenza per l’esatto conteggio degli atleti e accompagnatori partiti.
Le maglie ricordo verranno consegnate fino ad esaurimento scorte.

Classifiche e Premiazioni :
avverranno subito dopo l’arrivo al Palaghiaccio di Feltre e verranno premiate :
Le prime dieci società che totalizzeranno il punteggio più alto (5 punti per ogni bambino tesserato FCI cat. Giovanissimi da G1 a G6 e 1 punto per ogni accompagnatore regolarmente partito) Fanno fede i cartellini verdi (bambini) e gialli (accompagnatore) consegnati ai Commissari e/o responsabili organizzazione alla spunta di partenza.
La società più numerosa (bambini + accompagnatori regolarmente partiti)
La società che proviene dalla località più lontana in Italia

CASCO OBBLIGATORIO PER TUTTI COMPRESO GLI ACCOMPAGNATORI !!!

Gli accompagnatori senza casco non verranno fatti partire e non potranno concorrere al punteggio di società.

Avvertenze per i responsabili dei gruppi : Ai fini della buona riuscita della manifestazione si ribadisce la necessità della scelta del percorso breve per quanti, più piccoli o non allenati, non siano in grado di affrontare il percorso lungo mantenendo l’andatura del gruppo, il traffico, infatti, resterà bloccato per consentire il passaggio dei giovani ciclisti per un tempo massimo di 15 minuti, gli eventuali ritardatari rimarranno senza assistenza e saranno costretti ad osservare il codice della strada.

FT3C0425 copia
Alla manifestazione per i bambini, si richiede di indossare la maglia ricevuta in omaggio dalla Sportful all’atto dell’iscrizione, mentre genitori, accompagnatori e responsabili sono invitati ad indossare la divisa della propria società di appartenenza o una maglia che distingua chiaramente il gruppo di provenienza.
Il Comitato si riserva di modificare il presente regolamento senza preavviso per motivi strettamente legati all’organizzazione, ferma restando la validità del regolamento FCI Categoria Giovanissimi.


A72I1018 copia